Via Beccaria, 9 - 05100 Terni

Napoli-Spaccanapoli

Viaggio in pullman

Napoli-Spaccanapoli

Spaccanapoli è chiamata così perché divide in due la città settecentesca, un luogo unico, quasi fuori dal tempo, una interminabile fenditura che con le sue viuzze laterali costituisce una summa della napoletanità.

Ogni Natale questa strada diventa luogo di pellegrinaggio per appassionati e turisti, trasformandosi in una kermesse di luci e colori dove si incontrano e si fondono religiosità colta e popolare, cristiana e pagana.

Qui resistono le vecchie botteghe artigiane, qui si riscoprono tesori d’arte sconosciuti o dimenticati qui si scopre una Napoli divisa tra vecchio e nuovo, ma bellissima e capace di regalare emozione.

GIORNO 08.12.2019

Napoli

Mattino, ore 7,00 Terni Terminal Bus, incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza.

Arrivo a Napoli e passeggiata al centro della città, cantata da centinaia di poeti e scrittori. Il suo golfo, dominato dal Vesuvio e chiuso tra Posillipo, le isole e Sorrento, è tra i più belli del mondo.

Pranzo libero.

Pomeriggio a disposizione a Spaccanapoli, pittoresco quartiere dove in occasione del Natale vengono allestite delle bancarelle con le lavorazioni artigianali per i presepi.

Viene chiamato Spaccanapoli l’insieme di strade e piazze che vanno da piazza del Gesù Nuovo a piazza Calende.

Ore 17.00 partenza per il ritorno.